Condizioni generali di contratto
Premesse
-
- Il pacchetto P7500 rappresenta una offerta mista di beni fisici e beni digitali.
-
- Le seguenti condizioni si applicheranno a tutti coloro che acquisteranno uno dei pacchetti P7500.
-
- Il numero massimo di pacchetti vendibili è 7500 .
-
- Premesso che L’offerta sarà limitata a soli 7500 pacchetti, se a causa di malfunzionamenti o accodamenti di pagamento, si verificasse l’ipotesi remota che venissero vendute per errore più quantità di quelle disponibili, le vendite eccedenti le 7500 saranno immediatamente rimborsate in ordine cronologico dopo il superamento del limite senza responsabilità per la società fornitrice.
Obblighi del fornitore.
-
- Consegnare, all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’acquisto, una valigia trolley modello 55 cabin di alta gamma rigida 4 ruote girevoli, colore nero, prodotto dalla Bric’s SPA, entro e non oltre il tempo massimo di 3-6 mesi dal pagamento dell’ordine, la valigia dovrà recare la dicitura 1 of 7500 con un marchio depositato riferito al mondo del lusso e delle auto sportive. Il design della valigia ed il suo marchio verranno rivelati entro il mese di luglio 2022 prima di iniziare la consegna delle stesse .
-
- Non commercializzare con lo stesso marchio o marchi similari, in conto proprio o per conto di terzi, altre valigie recanti la dicitura 1 of 7500, in numero superiore ai 7500 pezzi dell’offerta, fatta esclusione di quelle prodotte per garantire la sostituzione del prodotto in garanzia ed il reintegro da eventuali sinistri o malfunzionamenti.
-
- Consegnare all’indirizzo email fornito dal cliente al momento dell’acquisto , entro il tempo massimo di 30 giorni , una immagine NFT di una serie prodotta in 7500 opere (più 20 personali dell’artista), insieme ad un videocorso su come caricare la stessa immagine su di una blockchain .
-
- Rilasciare tramite invio telematico agli acquirenti 6 corsi di almeno 1 ora ciascuno su 6 delle 12 materie su cui verteranno le attività della comunità p7500 .
-
- Garantire esclusivamente ai legittimi 7500 possessori dell’ immagine NFT, l’accesso illimitato ed a vita alla community di apprendimento denominata Petra_community, su ogni portale o applicazione pubblica o privata ed in qualsiasi social network o canale si svolgerà la sua attività.
-
- Comunicare attraverso l’uso di email – effettuando l’invio simultaneo – oppure tramite comunicati sui social network di riferimento della comunità – tramite post e storie – a tutti 7500 membri, l’organizzazione di eventi, in particolare i luoghi, gli orari ed il numero di posti disponibili, per permettere a tutti di prenotarsi e rispettare l’ordine di prenotazione, qualora il numero di posti relativi a quell’evento sia limitato.
Obblighi aggiuntivi del fornitore attraverso l’attività degli account sui social network.
-
- Garantire che il numero di membri della community non sia in nessun caso superiore a 7500.
-
- Non creare altre comunità aventi oggetto o nome simile a petra_community, anche su piattaforme diverse, o non propriamente denominate social network.
-
- Garantire che tutte le 7520 opere digitali abbiano ad oggetto lo stesso tema o personaggio con differenziazioni e particolari che le renderanno uniche e non fungibili.
-
- Garantire che le 20 opere destinate all’artista, non diano accesso alcuno alla community di apprendimento.
-
- Garantire che il marchio della valigia sia legato ad un immagine luxury e venga depositato all’ufficio registrazione marchi e brevetti.
-
- Garantire che le attività della community vengano attuate con il sistema del follow su social network, riservato solo ed esclusivamente ai 7500 membri possessori della immagine NFT acquistata nel pacchetto P7500.
-
- Identificare i legittimi possessori delle immagine NFT secondo un sistema della verifica mista incrociata rispettando le seguenti regole:
-
- Coloro che acquisteranno il pacchetto potranno accedere alla community nei primi 6 mesi dalla data di acquisto ,con la ricevuta di pagamento.
-
- Trascorsi 6 mesi dall’acquisto si potrà accedere alla community attraverso la presentazione del wallet con l’immagine NFT su blockchain (NFT effettivo) unita alla ricevuta d’acquisto del pacchetto se primo proprietario, oppure se successivo proprietario tramite l’NFT e la verifica di 2 membri della community che certifichino l’autenticità dell’acquisizione.
-
- Ai membri che non avranno caricato l’immagine NFT dopo 6 mesi dall’acquisto sarà permesso l’accesso alla community con la ricevuta di acquisto solo se nessun’altro rivendichi l’accesso con quella stessa immagine NFT su wallet.
-
- L’accesso alla community è identificata e confermata con l’attività di follow da parte della community stessa ( tutti i membri verranno riseguiti dall’account instagram petra_community ).
Obblighi del compratore
-
- Pagare il prezzo entro massimo 4 giorni dall’acquisto nel caso di bonifico bancario. In caso di pagamento attraverso PayPal ,carte di credito o altri sistemi digitali, l’acquirente si impegna al pagamento immediato del prezzo.
-
- Nel caso di pagamento con bonifico bancario, inviare la ricevuta di pagamento, alla seguente email pagamenti@p7500.it
-
- Il compratore ha l’obbligo di indicare sulla ricevuta di pagamento, nella causale l’id instagram e discord.
-
- Inserire nell’ordine il proprio ID di Instagram e non cambiarlo per i 6 mesi successivi l’acquisto, se a causa di forza maggiore l’ID cambiasse o l’acquirente venisse costretto a sostituire l’account, sarà sua cura comunicare il cambiamento alla seguente email info@p7500.it e contattare almeno 2 membri della community che ne certifichino il cambiamento.
-
- Diventare membri attivi della community e rispettare il regolamento.
-
- Osservare un comportamento legale e non illusorio nei confronti degli altri membri.
-
- Comportarsi secondo la diligenza del buon padre di famiglia, non eseguire azioni di spam, o altre azioni di disturbo nei confronti dell’ordine e della quiete della comunità.
-
- Effettuare le verifiche qualora un altro membro le richieda nei modi indicati dal regolamento della comunità, conservare sul proprio PC o smartphone una copia fotografica della verifica.
-
- Conservare copia fotografica, della ricevuta di acquisto .
-
- Non vendere la propria immagine NFT sia su blockchain sia semplice, per almeno 6 mesi e comunque non prima di avere ricevuto fisicamente la valigia.
-
- Non cedere , concedere di fotografare , anche tramite screenshot a nessuno l’opera d’arte digitale , prima che sia stata certificata su blockchain .
-
- “MINTARE” ossia creare ovvero coniare su blockchain la propria immagine NFT nel tempo massimo di 2 anni dall’acquisto del pacchetto.
-
- ‘’MINTARE” ossia creare ovvero coniare su blockchain la propria immagine NFT utilizzando solo ed esclusivamente il nome che la comunità vi dirà di utilizzare .
Clausola risolutiva espressa
– Qualsiasi violazione degli obblighi contrattuali potrà comportare nei confronti dell’acquirente l’espulsione dalla community e la perdita del follow e del diritto di partecipare alla vita della comunità stessa.
– Qualsiasi provvedimento di espulsione può essere preso solo con l’approvazione scritta e fotografica di almeno 20 membri.
– Il provvedimento di espulsione, qualora la valigia non fosse stata ancora consegnata, prevede il rimborso dell’importo versato meno le spese di gestione ed incasso per un ammontare totale del rimborso di euro 150 iva compresa, invece nel caso in cui la valigia fosse stata già consegnata non prevede alcun rimborso.
Diritto di recesso
Agli acquirenti è fatto diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni dalla data di pagamento ricevendo un rimborso integrale ad esclusione delle spese di pagamento solo se sostenute dal fornitore e tecnicamente non rimborsabili.
E’ possibile recedere dall’acquisto solo prima di avere ricevuto i beni digitali corsi ed immagine digitale .
Condizioni di vendita Second Pack
Il secondo pacchetto consiste in una offerta mista di beni e servizi.
I posti dei second pack concorrono al completamenti dei posti della comunità p7500 così da non violare nessuna regola contrattuale che prevede di non superare mai il numero di 7500 members.
È incluso un trolley rigido da 69 cm circa (tutto fuori) con 4 ruote girevoli prodotto dalla bric’s SPA. La valigia verrà consegnata in un tempo compreso tra tre e sei mesi dalla data di pagamento (come nel caso dell’acquisto del primo pacchetto). Il secondo pacchetto da diritto ad immagine NFT (1 tra le 7500)( disegnata a mano da un artista emergente residente a Londra ) che da diritto alla community denominata p7500 e l’accesso ai videocorsi . I secondi pacchetti non vogliono creare una seconda community all’interno della stessa . I secondi pacchetti vengono acquistati dai members della community p7500 per essere rivenduti a persone maggiorenni e motivate al fine di piazzare tutti i 7500 posti. Le valige trolley vendute con i secondi pacchetti sono prodotte in un numero di 999 unità. la società si impegna a non produrne altri recanti quella dicitura.
Nel caso in cui il member che ha acquistato il secondo pacchetto non riuscisse a rivenderlo entro la fine del 2024 la società si impegna a riacquistarlo con un preavviso di almeno tre mesi. Il rimborso del pacchetto riacquistato non avverrà prima della fine di marzo 2025 per permettere alla società di rimpiazzarlo.
Per esercitare il recesso, il memebr dovrà restituire il trolley mai utilizzato nello scatolo originale. Verrà rimborsato il costo del pacchetto senza eventuali spese aggiuntive.
I secondi pacchetti non sono venduti per essere tenuti ma per essere rivenduti al fine di completare i 7500 della unica community che la società si è impegnata a creare senza mai superare il numero di 7500 members e 7500 nft, non si sommano ad essi ma si scalano a concorrenza di 7500 totali.
Regolamento della comunità
-
- Non commettere azioni illegali all’interno o in nome della comunità
-
- Non proporre attività finanziarie o speculative in nome della comunità senza il consenso della maggioranza assoluta dei membri.
-
- Non compiere attività illusorie nei confronti dei membri della comunità.
-
- Non compiere azioni violente fisiche e verbali all’interno della comunità.
-
- Tutelare il buon nome della comunità.
-
- Non sottrarsi ai compiti di verifica della comunità .
-
- Rispettare il programma del fondatore della comunità .
VERIFICHE SULLE MODIFICHE ID E VENDITA NFT .
Come si svolgono le verifiche della comunità:
I membri interpellati da un altro membro che ne richiede la verifica ,devono conservare prova fotografica della documentazione per tutta la vita della comunità e fare a loro volta dei controlli sulla veridicità della modifica o della cessione richiesta e nel dubbio contattare il fondatore .
La documentazione consiste nella ricevuta di acquisto con ID IG del primo acquirente , e le prove fotografiche dei successivi passaggi tra il primo acquirente e gli acquirenti successivi con tanto di screenshot degli ID su IG o su altri canali dove si svolge la vita della comunità .
Gli advanced saranno scelti tra i membri che si saranno distinti per conoscenza di una materia e per la disponibilità ad aiutare nell’apprendimento i membri principianti .
-
- Gli advanced vengono scelti dal fondatore , tra i più meritevoli e devono essere votati da almeno 20 membri per essere eletti.
-
- Per rimuovere un Advanced dal suo status è necessario il consenso di almeno 50 membri della comunità.